Amici delle civette, il tre maggio uscirà in libreria il mio nuovo libro:

Indice GliceAmico!

Questa la scheda dettagliata:

Un volume dedicato a chiunque conviva con i problemi legati al diabete, e a tutti coloro che desiderano prevenirlo a tavola o, semplicemente, mangiare in modo sano piatti gustosi e colorati. La prima parte è firmata da una nutrizionista specializzata che fornisce consigli per una dieta a basso indice glicemico, dando tutte le indicazioni necessarie, pur evitando un taglio troppo scientifici co e accademico. Segue un’introduzione più pratica dell’autrice, esperta in materia, che aiuta a organizzare dispensa, spesa, menu e suggerisce alcune importanti sostituzioni… perché mangiare combattendo il diabete a tavola può essere soddisfacente e vario, basta sapere come farlo e cambiare il proprio punto di vista. Il volume propone 80 ricette suddivise in base al pasto in cui vengono consumate… piatti inediti, sfiziosi e ricchi di gusto. Inoltre, il libro è arricchito da molti approfondimenti e box tematici firmati da personaggi influenti del web che si occupano dei temi più svariati, che con quello del cibo si mescolano e si legano: cinema, giardinaggio, benessere, vino…

• Un volume con un approccio serio, ma dal taglio divulgativo, capace di arrivare a chiunque in maniera semplice e diretta; 80 ricette che fanno venire voglia di mangiare senza pensieri, con il sorriso.

• Nel volume sono presenti numerosi approfondimenti di altre blogger che daranno un punto di vista alternativo su alcune ricette.

• L’argomento è in linea con le più recenti tendenze, che guidano sempre più verso una dieta sana, in armonia con la natura, adatta per tutti, non solo per chi deve tenere sotto controllo l’indice glicemico.

• La spiegazione chiara e dettagliata facilita l’esecuzione di ogni passaggio delle ricette, assicurandone la riuscita.

Uscita 3 maggio
Editore Feltrinelli Gribaudo
Pagine 160
Prezzo euro 14,90

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*