Carissimi amici delle Civette e dei gatti neri come Orlando, la mascotte del BBF, vi annuncio che venerdì 5 settembre alle ore 18,15 sarò presente al Bordighera Book Festival. Mi troverete nell’elegante pedonale di Corso Italia – davanti al bar 0184.

Con me e le civette ci sarà tutta la banda di P.E.N.E.L.O.P.E. compreso l’ottimo maestro Gianni Martini che ancora ci sopporta e la voce d’angelo di Beatrice Orrigo. Reciteremo, canteremo (non io per fortuna… ho visto il terrore nei vostri occhi), parleremo di cibo-terra, cibo-ricordi, cibo-nutrimento. Leggeremo brani di  Carlo Petrini, Luis Sepùlveda, Enzo Bianchi.

BBF - logoL’incontro si chiamerà “Pan e Pumata e …” e prenderà l’avvio da un mio volumetto omonimo dedicato alla cucina della nonna (ok si dice sempre così, anche a vanvera, ma vi giuro che in questo caso si parla proprio di mia nonna Ada).

A chi fosse poco propenso a venire farò una soffiata: prepareremo una miriade di panini al pomodoro per gli astanti…

 

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “Bordighera Book Festival 2014

  1. Sissi ha detto:

    Sono così dispiaciuta di perdermi questa iniziativa, ma l’inizio dell’anno scolastico si avvicina ed io e la banda siamo tornati a casa (lasciando il solito pezzetto di cuore un po’ oltre Seborga!).
    Mi consolo infornando una teglia dietro l’altra della tua fantastica focaccia integrale di feta…… è anche ottima infilata in un contenitore per il pranzo al lavoro!!!!!
    Baci
    Sissi

    1. admin ha detto:

      Peccato Sissi! Be’ ti terrò un panino da parte.

      Raffaella

      1. Sissi ha detto:

        Ci conto!
        E nel frattempo, non appena riesco, ci provo anche io a farli!
        Buon appetito e divertitevi!
        Sissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*