I miei libri

Dal blog ai libri il passo è stato breve…

foto

50 sfumature di Caffè

Il buon caffè fa cultura… e regala emozioni!

Il caffè accompagna le giornate di ognuno di noi da non si sa più quanto tempo. Tanto da essere diventato un fenomeno non solo gastronomico quanto soprattutto culturale. Segreti, curiosità e ricette sulla bevanda più amata al mondo di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, settembre 2021 edizioni Sonda.

 

foto

La cucina incantata – le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki

Gastronomia e cinema sono due mondi capaci di offrire esperienze sensoriali uniche e indescrivibili, qualcosa che, unendo innovazione e artigianalità, colpisce tutti noi come na sorta di sortilegio, stregandoci. Luglio 2021 scritto da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua. Edito Trentaeditore

foto

Taccuino delle parole perdute

Parole perdute, ricche, saporite e piene di significato abbinate a ricette da non dimenticare. Giugno 2021 scritto da Raffaella Fenoglio, Silvia Casini e Francesco Pasqua. Edito da. L’Erudita

foto

Christmas Love. Di biscotti, amore e fortuna

Un libro per affrontare le tempeste emotive, lasciati trasportare dalle emozioni e scegli il biscotto giusto per le tue emozioni. Dicembre 2020 scritto da: Raffaella Fenoglio, Silvi Casini con le illustrazioni di Federica Lauria. Edito da Waison editore

foto

Un tè con Mr Darcy

Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra. Luglio 2020 scritto da. Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, edito da Food editore.

foto

Indice GliceAmico

Ricette per vivere meglio, restare in forma e tenere sotto controllo il diabete. Edito da Gribaudo editore. Pensato per chi ha voglia di tenere sotto controllo il diabete, le malattie cardiovascolari o l’obesità ma anche, più semplicemente, per imparare a conservare e preparare meglio gli alimenti, mantenendone le proprietà benefiche.

foto

Abbasso l’ndice glicemico!

Ottimi e semplici ricette per tenere sotto controllo l’indice glicemico. Provando le ricette proposte in questo libro – i primi e i piatti salati, i finger food e i dolci, senza dimenticare i consigli per la colazione – potremo finalmente dire a gran voce: “Abbasso l’indice glicemico!”.

foto

Pan e Pumata

Un racconto che scorre piacevolmente fra i ricordi dell’autrice e le ricette di nonna Ada, accompagnando il lettore alla scoperta degli odori e colori di una cucina semplice, e dal sapore unico. Pan e Pumata è un atto di gratitudine sincera di Raffaella Fenoglio per suoi genitori e i suoi quattro splendidi nonni: Ada Maria, Emilio e Battista. Per loro prova un amore grande e silenzioso, che nel romanzo diventa straripante.

foto

Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo

La storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro. Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico.

Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento.

foto

Storia degli strani animali della fattoria dei monaci templari

ll buio della notte, un rumore sospetto, un paio di occhi e un lampione sempre acceso. Così comincia la storia della piccola Nicole e di Claude, il suo orsetto di pezza, del loro coraggio nell’affrontare un terribile pericolo e dei nuovi amici che si faranno nel corso della lunga notte che trascorreranno nel cortile della fattoria.

Chiedi un sito come questo!