2015 03 03 CASINò (5)

 

Lo scorso martedì 3 marzo io e le Tre Civette siamo state ospitate nel corso del classico appuntamento dei Martedì Letterari del  Casinò di Sanremo dedicato alla cucina, e abbiamo parlato di PAN E PUMATA.  No, non cercate nelle foto le Tre Civette, tanto non le troverete, hanno venduto l’esclusiva ad un noto settimane di gossip, le vanitose. E sono finite nella stessa pagina di un tronista supermuscoloso…

Gli autori presenti, oltre a noi quattro,  erano Andy Luotto  affabile narratore  di episodi riguardanti la sua vita che sono sfociati o che ricordano ricette particolari. Barbara Ronchi della Rocca  che si è soffermata a descrivere   l’evoluzione dei menù nel corso degli ultimi secoli. Il giornalista Rocco Moliterni che ha giocato con le parole e gli ingredienti di alcune ricette a tema.

2015 03 03 CASINò (1)

 

Il pubblico dei Martedì Letterari, di regola non è proprio di quelli che si spella le mani per applaudirti…ma questa volta è stato assai partecipe.  Ha apprezzato le battute di Franco Rossi di Zelig che è stato dirompente…io avevo letteralmente le lacrime agli occhi.  Molto impatto ha avuto anche la rappresentazione delle attrici e cantanti del gruppo P.E.N.E.L.O.P.E.

Doveroso l’omaggio che Claudio Porchia ha reso a  Claudia Ferraresi,  mente e cuore pulsante dei Martedì Letterari dedicati alla ristorazione e al cibo, che è mancata pochi mesi or sono. Sempre estremamente garbata la padrona di casa del Casinò di Sanremo, dottoressa Marzia Taruffi, che sa amalgamare i diversi elementi in modo ineccepibile.

Le foto di questo post sono di Nadia Costacurta, folletta fotografa.

2015 03 03 CASINò (3) 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*