www.paulinacocina.net

Paulina Cocina, coinvolgente, stravagante e con un pizzico di pazzia che non guasta mai. Paulina G. Roca è questo e molto più di questo.

Una vera e propria esplosione di simpatia argentina condensata in un food blog concepito a sua immagine e somiglianza. Basta dare una rapida occhiata alla Home per rendersene conto… e finirne travolti!

Farcito di foto e video in cui la padrona di casa ci dà la sveglia con la sua carica e i suoi consigli di “cocinera casera”, PAULINA COCINA è soprattutto un caleidoscopio di ricette che prendono il sopravvento sul buongustaio più esigente come su quello alla ricerca di menù semplici ma sempre pensati con una cura invidiabile sia per la presentazione che per la tecnica. Il tutto condito con un’allegria e una verve così contagiose da rendere spassoso il sol pensiero di mettersi ai fornelli, magari per una gioiosa mangiata in bella compagnia.

Sì, a giudicare dalle numerose pietanze presentate già sulla prima pagina, il sito può a primo impatto risultare eccessivo, debordante, spiazzante, ma è proprio questo il bello!

La sensazione di perdersi in un questo delizioso labirinto gastronomico regala meraviglie a non finire. Tuttavia, se siete tra quanti amano andare subito al sodo, potete sempre servirvi delle efficientissimo motore di ricerca che Paulina mette a vostra disposizione: basta scrivere anche solo un ingrediente e via, avrete ciò che desiderate.

Cliccare per credere!

Lo staff di Paulina – da suo marito “El Doctor”, autore dei video esplicativi, al piccolo “Coquito”, incaricato di testare i piatti di mamma, fino agli altri collaboratori – dà un tocco di originalità e professionalità al sito, come a ripagare il visitatore per il tempo impiegato per visitare ogni cantuccio di questo food blog. Un tempo speso ottimamente, sia ben inteso, durante il quale non smettiamo mai di stupirci per l’enormità dei contenuti offerti e per tutte le suggestioni utili a indirizzarci verso la ricetta migliore, quella che fa più al caso nostro.

Da quelle più elaborate, comprendenti svariati piatti a base di riso (quasi trenta), secondi di arrosto o pesce, insalate (più di cinquanta!), zuppe cremose, pizze e empanadas, pietanze vegetariane e persino bevande (succo d’ananas aromatizzato, gazpacho di anguria, limonata di barbabietola, Chocolate Shake e il famoso mate argentino, solo per citarne alcune), a quelle un po’ più classiche e di facile preparazione a base di melanzane, broccoli e bietole.
Senza contare i piatti a basso contenuto calorico ma di una bontà senza pari.

Una cucina molto assortita, quella proposta da Paulina la quale, non trattando solo pietanze argentine (e sudamericane in genere), riesce a catturare l’attenzione e il palato anche di noi italiani giacché molte delle pietanze proposte sono perlopiù rivisitazioni di piatti appartenenti alla nostra tradizione gastronomica.

Andate, per esempio, a leggere la ricetta degli gnocchi di zucca, oppure quelle della focaccia e del tiramisù; vi sentirete subito a casa. E come se non bastasse, oltre a tutti i consigli utili per un’eccellente preparazione, avrete sempre un piccolo, spiritoso approfondimento da spendere a tavola per allietare i vostri invitati.

Ma non è tutto. Nella sezione “Mondo Paulina” – in alto, nella Home – troverete, oltre ai già citati video da seguire anche su Youtube, l’angolo dedicato ai trucchi e ai suggerimenti per cavarvi d’impaccio da ogni situazione, persino se non siete tanto avvezzi con la preparazione della brace!

Che dire, allora? Siete pronti per perdervi nel fantastico mondo di Paulina? Direi proprio di sì.

Video su come cucinare una volta sola dei pasti sani per tutta la settimana

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*