
Crostata ai mirtilli alla Tarantino con Provolone Valpadano DOP
Gara gastronomica Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe. L’ingrediente …
Biscotti facilissimi pronti in 5 minuti e abbinati all’emozione Mehameha, la parola polinesiana che descrive quell’inquietudine a volte terrore che ci prende, quando sentiamo qualcuno o qualcosa vicino a noi, senza vederlo. Fantasmi in casa? Mettiti a fare questi biscotti ed in 5 minuti ti è passata la paura.
Nel libro Christmas Love di biscotti, amore e fortuna ogni biscotto è legato a un’emozione profonda alla quale non abbiamo mai saputo dare un nome.
Ma a volte questo nome c’è, espresso magnificamente in un’altra lingua e ci ha ispirato un bigliettino, una dedica che si può donare a chi ci è più caro.
Cosa pensate del Mehameha, vi è mai capitato di vivere questo stato d’animo? Rumori improvvisi che spaventano, associazione di idee che preoccupano… Nulla di spaventoso ma solo quella piccola inquietudine che ci mette sull’attenti.
Mehameha
Se la paura è considerata un’emozione universale, i nativi polinesiani di Tahiti distinguono due tipi di paura, ognuna con una particolare reazione fisica.
Da una parte abbiamo il timore per la propria vita, ovvero il sentirsi in pericolo, accompagnata dal cuore che batte forte, dallo stomaco chiuso, e questa sensazione
viene chiamata ri’ari’a. Dall’altra parte, c’è l’inquietudine che si prova in presenza di uno spirito, che i Tahitiani chiamano mehameha.
Questo sentimento si avverte solo quando ci si trova soli e può diventare puro terrore o passare in fretta, ad esempio se i rumori misteriosi che avete percepito si rivelano nulla di preoccupante.
Bigliettino della fortuna
Ingredienti
Preparazione
Se vuoi scoprire di più sul libro Christmas Love, biscotti, amore e fortuna, puoi fare click sull’immagine e comperarlo online. Nel mio blog trovi altre ricette di biscotti di biscotti collegate alle emozioni.
Gara gastronomica Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe. L’ingrediente …
Il peperone è un ortaggio proveniente dall’America, un alimento a basso apporto calorico.
Pizza alle cipolle, che passione!