Spanish Sabores è il food blog di Lauren Aloise. Si apre con una tavola imbandita di pietanze dai colori accesi che catturano immediatamente lo sguardo del visitatore allettandolo con tutta l’opulenza l’allegria della cucina spagnola.

Ricco nei contenuti, non solo testuali ma soprattutto video fotografici, SPANISH SABORES vince una sfida non da poco: proporre in modo semplice qualcosa che semplice non è.

La grafica del sito strizza l’occhio alla gastronomia popolare, quella che ‘sa di casa’, come a voler invitare gli appassionati a gustare con gli occhi ciò che inevitabilmente saranno portati a sperimentare tra i fornelli e a mettere sulla propria a tavola. Un food blog invitante nel vero senso della parola.

Denso come un buon gazpacho andaluso e con ottimi consigli per variare con sapienza anche le ricette più tradizionali. Il tutto prediligendo sempre l’agilità nell’esecuzione di ogni piatto, proprio come Lauren Aloise accenna nella sua breve storia riportata nella home. La ricerca della facilità!

Potrebbe essere davvero un buon motto per questo sito. Facilità che, a giudicare dalla bellezza degli impiattamenti e dalla varietà degli ingredienti utilizzati, non si traduce mai in banalità. Anzi, è vero il contrario.

Non c’è portata, infatti, che non venga corredata da brevi e interessanti introduzioni, spesso curiosi retroscena legati alla storia di chi scrive(Lauren Aloise si avvale di un team di ottimi collaboratori), utili per entrare nella giusta atmosfera prima di accendere i fuochi.

E le ricette sono davvero tantissime e per tutti i gusti!

Dai drink ai sandwich, dalle zuppe alle insalate, dai primi ai secondi di pesce, fino ai dessert e ai piatti pensati apposta per i vegetariani.

Un angolo, quello delle ricette, che oltre a suggerirci dei brevissimi ”corsi di cucina virtuale“, ci offre pure uno strumento semplice ma di grande efficacia come il calcolatore di dosi.

Hai dieci invitati a cena ma la ricetta che hai scelto riporta le dosi per quattro persone?

Non occorre alcuna calcolatrice! Ti basta inserire il numero dei commensali nell’apposito spazio ed ecco che le dosi si regolano all’istante.

Pratico, no? C’è pure la possibilità di stampare e commentare ciascuna ricetta, dunque condividere con altri visitatori le proprie esperienze di turisti gastronomici.

Sì, perché SPANISH SABORES è il food blog ideale soprattutto per chi ama viaggiare e andare alla scoperta dei migliori posti in cui degustare i fantastici piatti della tradizione spagnola.

Consigli utilissimi, tutti frutto di esperienze dirette, anche su dove pernottare e cosa visitare per trascorrere giornate indimenticabili a Madrid, Barcellona, Siviglia e non solo. Lauren Aloise, infatti, non guarda solo alla Spagna.

Nella sezione “MyFood Tours” offre anche la possibilità di partecipare ai Devour Tours, ossia percorsi gastronomici guidati presso le capitali europee con le migliori tradizioni culinarie: Parigi, Roma, Lisbona.

Spanish Sabores, quando l’appetito vien viaggiando!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*