“Pan e Pumata” al Casinò di Sanremo

“Pan e Pumata” al Casinò di Sanremo

 

2015 03 03 CASINò (5)

 

Lo scorso martedì 3 marzo io e le Tre Civette siamo state ospitate nel corso del classico appuntamento dei Martedì Letterari del  Casinò di Sanremo dedicato alla cucina, e abbiamo parlato di PAN E PUMATA.  No, non cercate nelle foto le Tre Civette, tanto non le troverete, hanno venduto l’esclusiva ad un noto settimane di gossip, le vanitose. E sono finite nella stessa pagina di un tronista supermuscoloso…

Gli autori presenti, oltre a noi quattro,  erano Andy Luotto  affabile narratore  di episodi riguardanti la sua vita che sono sfociati o che ricordano ricette particolari. Barbara Ronchi della Rocca  che si è soffermata a descrivere   l’evoluzione dei menù nel corso degli ultimi secoli. Il giornalista Rocco Moliterni che ha giocato con le parole e gli ingredienti di alcune ricette a tema.

2015 03 03 CASINò (1)

 

Il pubblico dei Martedì Letterari, di regola non è proprio di quelli che si spella le mani per applaudirti…ma questa volta è stato assai partecipe.  Ha apprezzato le battute di Franco Rossi di Zelig che è stato dirompente…io avevo letteralmente le lacrime agli occhi.  Molto impatto ha avuto anche la rappresentazione delle attrici e cantanti del gruppo P.E.N.E.L.O.P.E.

Doveroso l’omaggio che Claudio Porchia ha reso a  Claudia Ferraresi,  mente e cuore pulsante dei Martedì Letterari dedicati alla ristorazione e al cibo, che è mancata pochi mesi or sono. Sempre estremamente garbata la padrona di casa del Casinò di Sanremo, dottoressa Marzia Taruffi, che sa amalgamare i diversi elementi in modo ineccepibile.

Le foto di questo post sono di Nadia Costacurta, folletta fotografa.

2015 03 03 CASINò (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi un sito come questo!