Cake Halloween – quinoa e zucca! ig bassissimo
Tutto pronto per giovedì sera? Spero di sì, nel frattempo eccovi una …
Lo scorso martedì 3 marzo io e le Tre Civette siamo state ospitate nel corso del classico appuntamento dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo dedicato alla cucina, e abbiamo parlato di PAN E PUMATA. No, non cercate nelle foto le Tre Civette, tanto non le troverete, hanno venduto l’esclusiva ad un noto settimane di gossip, le vanitose. E sono finite nella stessa pagina di un tronista supermuscoloso…
Gli autori presenti, oltre a noi quattro, erano Andy Luotto affabile narratore di episodi riguardanti la sua vita che sono sfociati o che ricordano ricette particolari. Barbara Ronchi della Rocca che si è soffermata a descrivere l’evoluzione dei menù nel corso degli ultimi secoli. Il giornalista Rocco Moliterni che ha giocato con le parole e gli ingredienti di alcune ricette a tema.
Il pubblico dei Martedì Letterari, di regola non è proprio di quelli che si spella le mani per applaudirti…ma questa volta è stato assai partecipe. Ha apprezzato le battute di Franco Rossi di Zelig che è stato dirompente…io avevo letteralmente le lacrime agli occhi. Molto impatto ha avuto anche la rappresentazione delle attrici e cantanti del gruppo P.E.N.E.L.O.P.E.
Doveroso l’omaggio che Claudio Porchia ha reso a Claudia Ferraresi, mente e cuore pulsante dei Martedì Letterari dedicati alla ristorazione e al cibo, che è mancata pochi mesi or sono. Sempre estremamente garbata la padrona di casa del Casinò di Sanremo, dottoressa Marzia Taruffi, che sa amalgamare i diversi elementi in modo ineccepibile.
Le foto di questo post sono di Nadia Costacurta, folletta fotografa.
Tutto pronto per giovedì sera? Spero di sì, nel frattempo eccovi una …
Questa ricetta della Chutney di frutta e spezie con l’aggiunta del caffè …
Una domenica d’agosto, sotto l’ombrellone sulle pagine de LA STAMPA mi ha …