
Lacrime di riso della Valtidone al passito di Malvasia di Candia Aromatica
Dolci a base di riso e passito di Malvasia di Candia Aromatica creati per il Valtidone Wine Festival
Arte e cibo, connubio antico. Infatti le nature morte e i quadri religiosi sono da sempre i soggetti preferiti dagli artisti. Come avrete intuito (intuitivi!) oggi si parlerà di arte, e infatti i Cannibali hanno catturato nel loro pentolone Erika Mennella, insegnante di Storia dell’Arte e contributor editor di alcune riviste letterarie.
Erikanasce a Bordighera e intraprendendo gli studi universitari incontra i carruggi genovesi chenon abbandonerà più. Abbandona invece volentieri la tecnologia, sniffando carta stampata e prendendo in mano i pennelli tutte le volte che può. Sceneggiatrice di alcuni cortometraggi che hanno vinto premi e riconoscimenti in realtà nazionali e internazionali, partecipa in modo attivo a diversi eventi culturali e non è in grado di sprecare il tempo, tranne al mare, il suo più grande vizio oltre alla musica classica e le trofie con il pesto.
Come dice una celebre canzone – una delle mie preferite in assoluto – “Ha tutte le carte in regola per essere un artista. Ha un carattere melanconico, beve come un irlandese. Se incontra un disperato non chiede spiegazioni. Divide la sua cena con pittori ciechi, musicisti sordi, giocatori sfortunati, scrittori monchi.”
Dolci a base di riso e passito di Malvasia di Candia Aromatica creati per il Valtidone Wine Festival
Merenda veg a forma di rana
Muffin salati alle verdure da portare in ufficio come altenrnativa alla solita insalata di riso