
CHI BEN COMINCIA – colazione a basso IG
Ricette dello showcooking del 15 marzo
Nel libro Christmas Love di biscotti, amore e fortuna ogni biscotto è legato a un’emozione profonda alla quale non abbiamo mai saputo dare un nome. Ma a volte questo nome c’è, espresso magnificamente in un’altra lingua. Accanto alla parola straniera abbiamo abbinato un bigliettino che può essere una sorpresa in un biscotto della fortuna, o una dedica speciale attaccata a un pacchetto. Stampatelo e attaccatelo al vostro dono.
Hwyl
È un termine che indica la vela di un’imbarcazione in inglese. In lingua gallese rappresenta quell’esuberanza tale da farci sembrare come mossi da una folata
di vento. Si usa per suggerire un lampo di ispirazione, l’entusiasmo o il buonumore che accompagna l’inizio di una nuova avventura. Ma è anche la parola
usata per dire addio; “hwyl fawr” significa infatti “arrivederci”, “vai con il vento in poppa”.
Bigliettino della fortuna
Dal libro Christmas Love ecco la ricetta dei biscotti alla marmellata, abbinati a questa emozione: vai con il vento in poppa e qualche biscottino in tasca. Sono dolcetti deliziosi e semplici da fare piccole palline di una sorta di pasta frolla con al centro il cuore di marmellata. In questa ricetta ho usato la marmellata di fragole, ma puoi usare qualsiasi altra marmellata.
Ingredienti
Preparazione
E buon Hwyl !
Ricette dello showcooking del 15 marzo
Lista della spesa dello Show cooking dell’8 marzo a Explora Salute di Imperia
Cucinare in anticipo per essere a posto per diversi giorni: come seguire una alimentazione varia senza passare ore in cucina!