Sorprese al cioccolato fondente

Sorprese al cioccolato fondente

sorpese al cioccolato (3)

Pasqua + cioccolato fondente + sorprese…ecco delle piccole dolcezze di cioccolato che si preparano in due minuti!

 

Ingredienti

Pasta matta
80 g farina integrale
20 ml acqua
10 ml olio Evo
Sale – un pizzico
Latte di soia o capra – qualche cucchiaio
Aromi per speculoos

1 tavoletta di cioccolato fondente da 100 g

Cottura

10 minuti a 130 gradi  +
20 minuti a 170 gradi

sorpese al cioccolato (4)

 

Preparazione

Nella terrina impastate la farina con il sale, gli aromi e l’olio, lavorate aggiungendo acqua tiepida sufficiente a ottenere una pasta soda e liscia.  Continuate lavorando l’impasto  sulla spianatoia per 5/10 minuti.

Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e riponetela nel frigo per almeno una mezz’oretta.

Una volta che avrà riposato, andrà tirata col mattarello aiutandovi con altra farina. È   una pasta elastica che riuscirete a rendere sottile sottile.

Appoggiate la tavoletta di cioccolato sulla sfoglia, chiudetela su sé stessa e tagliate la pasta che avanza con una rotella dentata.

Spennellate di latte.

sorpese al cioccolato (5)

Mettete a cuocere sulla leccarda foderata di carta forno a 130 gradi per 10 minuti, giusto il tempo di ammorbidire la tavoletta.

Aprite il forno, tagliate a listarelle –  seguite il segno dei quadretti di cioccolato –  e rinfilate a 170 gradi per 20 minuti.  

Lasciate raffreddare.

sorpese al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Chiedi un sito come questo!